Trump attacca Biden e promette tagli alle tasse durante comizio a Wildwood

Gdp Avatar

(Evan El-Amin/Shutterstock) Durante un comizio elettorale a Wildwood, nel New Jersey, Donald Trump ha affrontato una serie di temi, dalle accuse dirette a Joe Biden alla difesa personale rispetto ai processi che sta subendo. L’ex presidente americano e candidato repubblicano alle elezioni del prossimo novembre ha dichiarato che i procedimenti penali aperti contro di lui sono simili a ciò che avviene nelle “Repubbliche delle banane” o nei paesi del terzo mondo, sottolineando che non dovrebbero accadere negli Stati Uniti.

Trump ha incolpato direttamente Biden per questi procedimenti, affermando che se Biden venisse eletto, la classe media americana sarebbe in pericolo a causa dell’aumento delle tasse. Al contrario, ha promesso che con la sua rielezione ci sarebbe un grande taglio delle tasse, ribadendo la sua intenzione di rilanciare la “Maganomics” per dare nuova linfa all’economia del Paese.

Durante il comizio, Trump ha anche toccato il tema dei mercati azionari, affermando che stanno andando bene grazie alla sua leadership e alla sua popolarità, nonostante le accuse mosse contro di lui. Ha poi promesso di far scendere i prezzi del petrolio riducendo le entrate della Russia, tornando a produrre energia e trivellare negli Stati Uniti se rieletto.

Le critiche a Biden non sono mancate, con Trump che lo ha definito “incompetente” e ha affermato che il Paese non sopravviverà altri quattro anni con lui alla guida. Ha attaccato Biden anche sul tema dell’immigrazione, sostenendo che il Paese sta subendo un’infusione di carcerati e malati di mente provenienti da Venezuela e Africa, danneggiando gli Stati Uniti.

Infine, Trump ha affrontato il tema di Nikki Haley, dichiarando che non è presa in considerazione per il ruolo di vicepresidente, ma le ha comunque augurato il meglio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *