(ImageBank4u/Shutterstock) Questa mattina, un massiccio bombardamento aereo israeliano ha colpito la zona di Khan Younis, nel sud di Gaza, provocando almeno 20 morti e 100 feriti. Lo riferiscono fonti palestinesi, citate dall’agenzia Wafa. Secondo queste fonti, nella regione di Al-Mawasi, che ospita centinaia di migliaia di sfollati, sono stati uccisi almeno 30 civili e oltre 100 sono rimasti feriti. Una trentina di persone sono state trasportate in ospedale, ma si teme che molte altre siano ancora intrappolate sotto le macerie.
Il quotidiano Haaretz, citando fonti mediche, ha riportato che nell’area dell’Università di Al-Aqsa a Khan Yunis il bilancio è di 20 morti e 120 feriti.
Le autorità di Gaza, citate da Al Jazeera, ricordano che dall’inizio della guerra sono stati uccisi 16.054 bambini, di cui 34 sono morti di fame. Complessivamente, le autorità di Gaza riportano che tra i 38.345 palestinesi uccisi dall’inizio della guerra, ci sono almeno 10.700 donne, e circa 10.000 persone risultano ancora disperse.
Leave a Reply