(ImageBank4u/Shutterstock) La guerra in Ucraina continua a mietere vittime civili. Oggi, un bombardamento russo ha colpito il mercato nel centro di Kherson, causando la morte di 7 persone e il ferimento di altre 4. L’attacco è stato confermato da Alexander Prokudin, capo dell’Amministrazione militare regionale di Kherson. La città, situata nel sud del Paese, è da mesi al centro di intensi scontri tra le forze russe e ucraine.
Nel frattempo, le difese aeree russe hanno abbattuto otto droni ucraini durante la notte nella regione di confine di Belgorod, secondo quanto riportato dal Ministero della Difesa di Mosca. La zona è stata più volte oggetto di incursioni aeree da parte dell’Ucraina.
A livello diplomatico, il presidente russo Vladimir Putin ha ribadito la sua intenzione di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati dalla campagna militare in Ucraina, sottolineando la determinazione del Cremlino a proseguire il conflitto. Dall’altra parte, il segretario generale uscente della NATO, Jens Stoltenberg, ha invitato gli alleati occidentali a intensificare il supporto militare all’Ucraina. Stoltenberg ha esortato a non cedere di fronte alla “retorica nucleare sconsiderata” proveniente dalla Russia, in risposta alle minacce del Cremlino di ritorsioni in caso di attacchi sostenuti da potenze nucleari.
Leave a Reply