(Anas-Mohammed/Shutterstock) L’esercito israeliano ha annunciato di aver concluso un’operazione mirata contro un presunto centro di comando di Hamas situato all’interno di un ospedale nel nord della Striscia di Gaza. Nel corso dell’operazione, sono stati arrestati oltre 240 sospetti terroristi, secondo quanto riportato in una nota ufficiale.
Tra gli arrestati figura anche Hossam Abu Safiyeh, direttore dell’ospedale, accusato di essere un presunto agente di Hamas. Le autorità israeliane hanno dichiarato che Abu Safiyeh è stato preso in custodia per ulteriori interrogatori.
Bilancio delle Vittime
La guerra continua a infliggere un tributo devastante alla popolazione della Striscia di Gaza. Secondo gli ultimi dati, i morti totali dall’inizio del conflitto hanno raggiunto la cifra di 45.484, mentre i feriti ammontano a 108.090.
Appello di Macron per Aiuti Umanitari
Di fronte alla drammatica situazione umanitaria nella regione, il presidente francese Emmanuel Macron ha sottolineato la necessità urgente di fornire “aiuti umanitari massicci”. La popolazione della Striscia, ha dichiarato, sta vivendo una “situazione catastrofica” caratterizzata da “perdite umane intollerabili”. L’Eliseo ha ribadito l’appello alla comunità internazionale affinché intervenga per alleviare la sofferenza della popolazione civile.
Leave a Reply