, ,

Trump è arrivato a Roma per i funerali del Papa: “Incontrerò alcune persone, ma con discrezione”

Gdp Avatar

ROMA – Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è atterrato a Roma poco dopo le 23 di oggi, in vista dei solenni funerali di Papa Francesco. Al suo fianco la first lady Melania, scesa con lui dal velivolo presidenziale.

Nel breve incontro con la stampa all’arrivo, Trump ha dichiarato l’intenzione di incontrare la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, pur specificando che gli eventuali altri colloqui istituzionali saranno contenuti e sobri. “Incontrerò alcune persone a Roma, sì… Un po’ rapidamente. È un po’ irrispettoso avere incontri quando si è al funerale di un Papa, dicono. Quindi parlerò con la gente, vedrò molta gente”, ha affermato l’ex tycoon.

Alla domanda su un possibile incontro con l’ex presidente Joe Biden, Trump ha risposto con tono distaccato: “Non sapevo fosse presente. Comunque, parlare con lui non è in cima alle mie priorità”.

La visita del presidente statunitense si svolge in un clima di grande riservatezza, in linea con il lutto mondiale per la scomparsa di Papa Francesco. Il leader americano prenderà parte domani alla cerimonia funebre presso la Basilica di San Pietro, insieme alle oltre 130 delegazioni internazionali attese in Vaticano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *