,

Sparatoria nel centro di Uppsala: possibile presenza di vittime, caccia all’uomo in corso

Gdp Avatar

(Twitter) Uppsala, 29 aprile 2025 – Momenti di terrore oggi pomeriggio nel centro di Uppsala, città universitaria svedese situata a circa 70 chilometri a nord di Stoccolma, dove si è verificata una sparatoria nei pressi di Vaksala Torg, una delle piazze centrali e più frequentate della città, a ridosso della stazione ferroviaria.

L’allarme è scattato poco dopo le ore 17:00, quando numerose segnalazioni – tra cui testimonianze raccolte dall’emittente Sveriges Radio – hanno riferito di diversi colpi d’arma da fuoco uditi nei pressi di un barbiere che si affaccia sulla piazza. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno dato il via a una massiccia operazione nella zona.

Secondo le prime informazioni trapelate dai media svedesi, potrebbero esserci delle vittime, anche se al momento non sono ancora stati diffusi dettagli ufficiali sul numero o sulle condizioni delle eventuali persone coinvolte.

Il presunto responsabile della sparatoria sarebbe fuggito dalla scena del crimine a bordo di uno scooter elettrico, facendo perdere le proprie tracce. La polizia ha immediatamente avviato una caccia all’uomo, bloccando l’area e raccogliendo testimonianze utili all’identificazione del sospetto.

La zona intorno a Vaksala Torg è attualmente transennata, con la presenza massiccia di agenti e unità speciali, mentre proseguono i rilievi tecnici e le attività investigative.

In attesa di comunicazioni ufficiali da parte delle autorità, la comunità locale resta in apprensione per quanto accaduto in pieno centro cittadino, in un orario di massima affluenza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *