[ad_1]
(afp) |
Colpo grosso ieri pomeriggio nella centralissima place Vendome a Parigi, dove cinque rapinatori arrivati in motorino hanno preso d’assalto la gioielleria dello storico hotel a 5 stelle preferito da Hemingway, il Ritz. Nella capitale francese si è quindi di nuovo respirata la tensione dei giorni del terrorismo.
Il bottino – 4,5 milioni di euro in gioielli – è in mano a uno dei due rapinatori riusciti a fuggire, uno a piedi e l’altro in scooter.
La banda di rapinatori è sbucata all’improvviso dalle porte del bar Hemingway, attraverso il quale sono penetrati nella scintillante galleria del Ritz dopo essere entrati dal retro. I cinque hanno spaccato il vetro della gioielleria – nella quale espongono diversi grandi nomi del lusso – hanno arraffato tutto il possibile e si sono dati alla fuga.
Tre sono stati fermati dai poliziotti di servizio attorno all’hotel e nella zona di place Vendome, dove proprio accanto all’hotel sorge il palazzo di Giustizia. Bloccata fino a tarda serata la rue Cambon, la più importante via di fuga che dal retro del Ritz, l’ingresso scelto dai rapinatori, conduce a place de la Concorde e quindi agli Champs-Elysees.
[ad_2]
Source link
Leave a Reply