Manovra, fiducia Governo a maxi-emendamento. Applausi ironici del Pd

admin Avatar

ROMA – Il Governo ha posto la questione di fiducia al Senato sul maxi-emendamento della legge di Bilancio. Il testo era inizialmente previsto per ieri mattina.

“Manovra sotto copertura? Solo una trattativa. Di Maio e Forza Italia? Non me ne occupo”. Queste le parole di Roberto Fico, presidente della Camera sulla Manovra, a margine dell’ l’inaugurazione a Napoli di un centro realizzato da un bene confiscato alla Camorra, che offrirà agli abitanti del quartiere Sanità assistenza e servizi.

Saldo e stralcio per chi è in difficoltà – Arriva il saldo e stralcio delle cartelle tra 2000 e 2017 per chi è “difficoltà economica” con Isee entro 20 mila euro. Lo si legge nel maxiemendamento, che prevede l’estinzione dei debiti per omessi versamenti di tasse e contributi pagando il 16% con Isee non superiore a 8.500 euro, il 20% con Isee fino a 12.500 euro e 35% con Isee fino a 20mila euro. Il debito può essere pagato senza sanzioni e interessi, in un’unica soluzione, entro il 30 novembre del 2019 oppure in 5 rate con importi diversi rispetto alla prima versione.

Rinviate al 15 novembre 2019 le assunzioni a tempo indeterminato – Presso la Presidenza del Consiglio, ministeri, enti pubblici non economici, agenzie fiscali e università non potranno assumere personale a tempo indeterminato prima del 15 novembre 2019. Quelle nelle università vengono posticipate al primo dicembre, con l’eccezione dei ricercatori a contratto che potranno essere quindi assunti come professori nel corso del 2019.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *