Continuano ad aumentare in Italia i casi di contagio di nuovo Coronavirus (Covid-19). Dopo la giornata di venerdì nella quale sono state identificate 15 persone contagiate in Lombardia e due in Veneto, una delle quali è deceduta, il numero di pazienti contagiati è salito sabato a 27 in Lombardia e a 2 in Veneto. Due, in totale, le vittime: una in Veneto, l’altra — secondo l’agenzia Ansa è morta questa mattina — in Lombardia.
Intanto il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha annunciato che presto anche in Veneto saranno adottate misure restrittive come quelle decise per 10 Comuni «a rischio» nel Lodigiano. Il bilancio dei morti a livello mondiale è ora, secondo il calcolo della Johns Hopkins University, a quota 2.360.
Stamattina è atterrato alle 6.37 all’aeroporto di Pratica di Mare il velivolo dell’Aeronautica militare con i diciannove italiani provenienti dal Giappone. I connazionali, dopo aver terminato le visite, saranno trasferiti presso il Centro Sportivo dell’Esercito alla Cecchignola.
Leave a Reply