(Giovanni Cancemi/Shutterstock) KIEV – Proseguono i bombardamenti russi sull’Ucraina. Secondo le autorità ucraine locali hanno causato almeno 11 vittime e 22 feriti. Ottantuno missili sono stati lanciati in diverse regioni, tra cui Kiev. “È stata una notte difficile”, ha scritto oggi Zelensky. La centrale nucleare di Zaporizhia tagliata fuori dalla rete elettrica. Gli allarmi si moltiplicano.
La Commissione europea avverte: “occupare una centrale civile è contro tutti gli accordi internazionali e crea una situazione molto pericolosa”. “I russi stanno mettendo il mondo sull’orlo di una catastrofe nucleare”, avverte l’operatore nucleare ucraino Energoatom. E l’Aiea mette in guardia sui rischi causati dai continui blackout alla centrale nucleare.
I nuovi attacchi missilistici russi contro l’Ucraina sono stati una “massiccia rappresaglia” per l ‘”attacco terroristico” nella regione di confine di Bryansk da parte di un commando infiltrato dall’Ucraina. Lo afferma il ministero della Difesa di Mosca citato da agenzie russe.
Leave a Reply