‘Gaza City è circondata’. Onu chiede il cessate il fuoco immediato

Gdp Avatar

(hosnysalah/Pixabay) “Dichiarato l’accerchiamento di Gaza City”: è quanto ha annunciato il portavoce dell’esercito israeliano, Daniel Hagari. La Striscia è stata suddivisa in due settori, Nord e Sud, e si sta considerando un’azione all’ospedale di Shifa. 

Nel frattempo, si sono udite sirene d’allarme a Tel Aviv a causa di missili provenienti da Gaza. Le Forze della difesa israeliana (IDF) hanno confermato l’uccisione di Jamal Musa, capo della sicurezza speciale di Hamas a Gaza, durante un attacco condotto dall’aeronautica israeliana nella notte. 

Inoltre, c’è stato un incontro tra Antony Blinken e Abu Mazen a Ramallah, nel quale l’ANP ha dichiarato di assumersi tutte le responsabilità per Cisgiordania, Gerusalemme est e Gaza, nell’ambito di una soluzione politica globale. 

Infine, il comando centrale dell’esercito degli Stati Uniti ha annunciato lo schieramento di un sottomarino nucleare di classe Ohio nella sua area di responsabilità, che si estende dall’Africa nord-orientale all’Asia centrale e meridionale attraverso il Medio Oriente. Le principali agenzie umanitarie delle Nazioni Unite e gli enti di beneficenza internazionali hanno chiesto un immediato “cessate il fuoco umanitario” a Gaza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *