Osama Hamdan, alto rappresentante di Hamas in Libano, ha dichiarato in un’intervista ad una televisione locale, ripresa dal New York Times, che la posizione attuale del movimento sui documenti negoziali è negativa. Tuttavia, Hamas ha precisato che ciò non significa che i negoziati siano stati interrotti.
Le tensioni nella regione si sono accentuate dopo che la televisione israeliana Channel 12 ha riportato che Yahya Sinwar, leader di Hamas a Gaza, considerava la proposta di intesa per una tregua come una “trappola”.
Nel frattempo, almeno nove civili palestinesi sono stati uccisi stamattina da attacchi aerei israeliani che hanno colpito edifici residenziali e anche terreni e tende degli sfollati a est della città di Rafah, secondo quanto riportato dall’agenzia palestinese Wafa.
Le proteste continuano anche nelle università statunitensi: la polizia ha arrestato 19 persone all’Università del Texas e almeno 15 persone sono rimaste ferite in scontri all’Università della California.
Le tensioni nella regione e le proteste nelle università statunitensi continuano a tenere alta l’attenzione internazionale mentre si cercano soluzioni per ridurre la violenza e promuovere il dialogo e la stabilità.
Leave a Reply