Attacco mortale a un veicolo delle Nazioni Unite vicino al valico di Rafah

Gdp Avatar

(Kirasawa /Pixabay) L’Organizzazione delle Nazioni Unite ha confermato all’ANSA l’attacco avvenuto contro un veicolo delle Nazioni Unite nelle vicinanze del valico di Rafah, che ha causato la morte di una persona. Il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, ha condannato fermamente questo attacco, insieme a tutti gli altri attacchi contro il personale delle Nazioni Unite.

Il portavoce del Palazzo di Vetro, Farhan Haq, ha dichiarato che il Segretario Generale “condanna tutti gli attacchi contro il personale delle Nazioni Unite e chiede un’indagine approfondita” sull’attacco al veicolo dell’organizzazione vicino al valico di Rafah che ha provocato la morte di un dipendente.

Bilancio delle vittime palestinesi nella Striscia di Gaza

Secondo quanto riferito da Hamas, il bilancio delle vittime palestinesi nella Striscia di Gaza dal 7 ottobre ha superato quota 35mila morti. Il Segretario di Stato americano Antony Blinken ha denunciato il fatto sottolineando che tra le vittime ci sono più civili che terroristi. Nella serata di ieri, un esponente del gruppo paramilitare Fronte Democratico è stato ucciso in un raid.

Reazione dell’Ambasciata d’Israele presso la Santa Sede

L’Ambasciata d’Israele presso la Santa Sede si è espressa in merito ad un presunto discorso antisemita tenuto durante l’Incontro mondiale sulla fraternità umana svoltosi nell’atrio della Basilica di San Pietro il 11 maggio. L’Ambasciata ha dichiarato di essere “indignata e sconvolta” per quanto accaduto, definendo il discorso un “flagrante discorso antisemita”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *