Un attacco aereo israeliano ha colpito un palazzo nel centro di Gaza, provocando la morte di nove membri di una stessa famiglia. L’incidente, avvenuto ieri, ha scosso la comunità locale e ha sollevato nuove preoccupazioni per la sicurezza dei civili nella regione.
Nel frattempo, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha annunciato che è stato raggiunto un accordo per implementare “pause umanitarie” localizzate, allo scopo di portare avanti le campagne di vaccinazione antipolio nella striscia di Gaza. La notizia è stata confermata durante una conferenza stampa all’Onu, dove i rappresentanti dell’OMS hanno sottolineato l’importanza di garantire la continuità dei servizi sanitari essenziali nonostante il conflitto in corso.
Parallelamente, il secondo giorno della vasta “operazione antiterrorismo” in Cisgiordania da parte dell’esercito israeliano ha visto l’eliminazione di cinque combattenti palestinesi. Secondo quanto riportato dal Times of Israel, le forze israeliane, comprese le unità dell’IDF, dello Shin Bet e della Polizia di Frontiera, hanno ucciso gli uomini armati che si erano rifugiati in una moschea a Tulkarem.
Leave a Reply