Alcuni colpi di arma da fuoco sono stati sparati a Palm Beach, in Florida, vicino al golf club dove Donald Trump stava giocando. La campagna elettorale dell’ex presidente Usa ha immediatamente rassicurato l’opinione pubblica dichiarando che Trump è “al sicuro dopo gli spari nelle sue vicinanze”. Lo stesso Trump ha successivamente confermato in una nota: “Sono al sicuro e sto bene. Niente mi rallenterà”.
L’incidente è ancora sotto indagine da parte del Secret Service, e le circostanze esatte restano poco chiare. Secondo quanto riferito dall’FBI, gli spari sembrano essere parte di un “apparente tentato assassinio” nei confronti dell’ex presidente. Il New York Post, citando fonti di polizia, ha riferito che un agente del Secret Service avrebbe sparato a un uomo che sembrava brandire un fucile vicino al golf club di Trump. Una persona è stata arrestata.
Associated Press ha confermato che gli agenti del Secret Service hanno aperto il fuoco contro un sospettato armato nelle vicinanze, il quale sarebbe poi fuggito a bordo di un SUV, ma è stato successivamente fermato. Anche il New York Times ha citato la portavoce dell’ufficio dello sceriffo di Palm Beach, Teri Barbera, confermando il fermo di una “persona di interesse”.
Fonti della CNN hanno aggiunto ulteriori dettagli, affermando che l’uomo armato aveva probabilmente preso di mira Trump. Nei pressi del luogo dell’incidente sono stati ritrovati uno zaino, un’arma semiautomatica AK-47 e una telecamera Go-Pro. Joe Biden e Kamala Harris sono stati informati della situazione e si sono detti “sollevati” che Trump sia al sicuro, ribadendo che “la violenza non ha posto in America”, come sottolineato dalla vicepresidente Harris.
Trump rassicura: “Sto bene”
Steven Cheung, direttore della comunicazione della campagna di Trump, è stato il primo a confermare che l’ex presidente era al sicuro. Trump ha poi voluto direttamente tranquillizzare i suoi sostenitori con una nota: “Ci sono stati colpi di arma da fuoco nelle mie vicinanze, ma prima che i rumors si diffondano, voglio che sentiate questo da me: sono al sicuro e sto bene. Non mi arrenderò mai e vi ringrazio per il vostro supporto”. Secondo la CNN, Trump è rientrato nella sua residenza di Mar-a-Lago dopo l’incidente.
L’indagine è ancora in corso e si attendono ulteriori sviluppi.
Leave a Reply