Sparatoria a Nashville vicino alla Tennessee State University: un morto e nove feriti

Gdp Avatar

(Matt Gush/Shutterstock) Paura a Nashville, Tennessee, dove una sparatoria avvenuta ieri sera nei pressi della Tennessee State University (TSU) ha causato la morte di un giovane di 24 anni e il ferimento di altre nove persone. La tragedia è avvenuta poco prima dell’inizio di una partita di football al Nissan Stadium tra le squadre della TSU e della Eastern Illinois University, gettando nello scompiglio la comunità locale.

Secondo quanto riportato dai media statunitensi, la polizia ha riferito che lo scontro è scoppiato tra due gang che si sono affrontate sparando dai lati opposti della strada. L’attacco è avvenuto poco dopo le 17:00 locali di sabato, lungo una strada dove quella mattina si era tenuta la Homecoming Parade dell’Università. Almeno uno dei feriti avrebbe partecipato alla sparatoria, stando alle prime indagini delle autorità.

Le vittime

Tra i feriti vi sono una ragazza di 12 anni e due ragazze di 14 anni, che sono state trasportate al Vanderbilt Children’s University Pediatrics, dove si trovano in condizioni non critiche. Una donna di 55 anni, invece, è in condizioni critiche ed è stata sottoposta a un intervento chirurgico presso il Vanderbilt University Medical Center. Cinque delle vittime sono state soccorse e trasportate in ospedale dai vigili del fuoco, mentre le altre sono state portate con mezzi privati.

Le indagini

Le autorità di Nashville sono ora impegnate a indagare sull’accaduto e a ricostruire l’esatta dinamica della sparatoria. La polizia sta cercando di identificare l’autore degli spari, che al momento rimane sconosciuto. La comunità universitaria è scossa, mentre gli investigatori continuano a esaminare le possibili motivazioni alla base dell’episodio di violenza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *