,

Attacco con coltello a Mulhouse: un morto e cinque feriti, arrestato il sospetto

Gdp Avatar

Nuovo attacco con coltello in Francia, questa volta a Mulhouse, in Alsazia, dove un uomo ha colpito diverse persone nei pressi di un mercato coperto. Una persona è morta e cinque sono rimaste ferite, tra cui due poliziotti in gravi condizioni.

Il fermo del sospetto e le indagini

Le autorità francesi hanno arrestato un sospetto, un uomo di 37 anni di origine algerina, che era già schedato nella lista per la prevenzione della radicalizzazione terroristica (FSPRT). Secondo le prime informazioni fornite dalla procura, l’aggressore avrebbe urlato “Allah u Akbar” prima di scatenare l’attacco.

Dinamica dell’aggressione

Il procuratore locale Nicolas Heitz ha dichiarato all’AFP che due agenti della polizia municipale versano in condizioni critiche: uno è stato colpito alla carotide, l’altro al torace. Altri tre agenti hanno riportato ferite più lievi.

L’assalitore, che risultava soggetto a un ordine di espulsione dalla Francia, è stato bloccato e si trova ora sotto custodia.

Allerta sicurezza in Francia

L’attacco di Mulhouse si aggiunge a una serie di episodi simili avvenuti negli ultimi mesi in Francia, aumentando le preoccupazioni delle autorità sulla sicurezza interna e sulla minaccia terroristica. Il governo ha rafforzato la presenza delle forze dell’ordine nelle città, mentre la procura antiterrorismo sta valutando se prendere in carico l’indagine.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *