[ad_1]
(afp) |
di ANTONIO GAZZILLO – In Europa continua a sventolare alta la bandiera della Spagna. Il merito questa volta è dell’Atletico Madrid che si è imposto sul Marsiglia per 3 a 0 , conquistando l’Europa League.
La finale, disputata al Parc OL di Lione, non ha lasciato spazio a dubbi. Infatti gli uomini di Simeone hanno dominato per tutti i novanta minuti concedendo al Marsiglia solo la possibilità di colpire un palo su colpo di testa di Mitroglu e dimostrandosi ancora una volta squadra compatta e ben organizzata.
È stato un match perfetto sotto tutti i punti di vista per i colchoneros, trascinati dalla classe e dalla tecnica di Griezmann, alla prima finale europea conquistata dopo le tre sconfitte con le maglie di Atletico e Francia.
Il francese ha siglato una doppietta: al 21′, dopo un rinvio errato dell’estremo difensore avversario, è stato lanciato a rete da Gabi firmando di piatto il vantaggio dei suoi; ad inzio ripresa, al 49′ minuto, ha raddoppiato grazie ad un delicatissimo tocco sotto sull’uscita di Mandanda.
All’ 89′ l’Atletico ha chiuso i conti con la rete del capitano Gabi, abile a sigillare con un diagonale una splendida azione corale della squadra.
[ad_2]
Source link
Leave a Reply