Legge Mancini, Salvini: a idee non si risponde con le manette

admin Avatar

[ad_1]

ROMA – Il ministro della Famiglia Lorenzo Fontana ripropone una storica battaglia della Lega per cui il partito di Matteo Salvini aveva lanciato anche una raccolta firme: l’abolizione della legge Mancino.

Secondo Fontana, “i fatti degli ultimi giorni rendono sempre più chiaro come il razzismo sia diventato l’arma ideologica dei globalisti e dei suoi schiavi (alcuni giornalisti e commentatori mainstream, certi partiti) per puntare il dito contro il popolo italiano” e quindi “se c’è un razzismo, oggi, è in primis quello utilizzato dal circuito mainstream contro gli italiani”.

Dunque, propone Fontana, “abroghiamo la legge Mancino, che in questi anni strani si è trasformata in una sponda normativa usata dai globalisti per ammantare di antifascismo il loro razzismo anti-italiano”.

Il ministro Salvini commenta all’Agi la vicenda: “Alle idee, anche le più strane, si risponde con le idee, non con le manette”, ha dichiarato il ministro dell’Interno a chi gli chiede se sostenga ancora la battaglia storica della Lega per l’abrogazione della Legge Mancino. Idea rilanciata oggi dal ministro della Famiglia, Lorenzo Fontana.

CONTE: ‘L.MANCINO MAI IN DISCUSSIONE’ – “L’abrogazione della legge Mancino non è prevista nel contratto di governo e non è mai stata oggetto di alcuna discussione o confronto tra i membri del Governo”. Lo scrive il premier, Giuseppe Conte su Facebook, secondo cui sono “sacrosanti gli strumenti legislativi che contrastano la propaganda e l’incitazione alla violenza e qualsiasi forma di discriminazione razziale, etnica e religiosa”.

[ad_2]

Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EUROPEAN JOURNAL

The European Journal

The best selection of news and current affairs from Europe

Search
Cateegories
Tags

There’s no content to show here yet.