Diciotti: Salvini indagato per sequestro aggravato

admin Avatar

[ad_1]

Il ministro Salvini è indagato per sequestro aggravato. I magistrati palermitani hanno modificato le contestazioni ipotizzate inizialmente dalla Procura di Agrigento nei confronti del ministro, Matteo Salvini, contestandogli il reato di sequestro di persona aggravato. Il capo di Gabinetto Piantedosi non risulta indagato.

Attacca Salvini che apre in diretta Facebook la busta consegnatagli da carabinieri e inviata dalla Procura di Palermo. “Non mi ritengo nè un sequestratore nè un eversore. E magari mi assolvono”, dice, poco prima di aprire il plico.

“Qui c’è la certificazione che un organo dello Stato indaga un altro organo dello Stato, con la piccolissima differenza che questo organo dello Stato, pieno di difetti e di limiti, per carità, è stato eletto, altri non sono eletti da nessuno”, dice ancora Salvini

“Grazie ai magistrati, grazie al procuratore di Genova, grazie a tutti: mi date solo più forza”, ha affermato ancora il ministro. “Sono pronto ad andare dai magistrati domani, a farmi ascoltare: mi costituisco”, ha detto leggendo l’avviso di garanzia. “Mi accusano di sequestro di persona – ha aggiunto – e i migranti in gran parte si sono dileguati”. “Sono preoccupato? No. Né per questa vicenda né per quella di Genova” sui fondi della Lega. “Non mollo, finché me lo chiedono gli italiani”, ha aggiunto. “E se domani in Italia dovesse arrivare un’altra nave di clandestini, in Italia non sbarca”.

[ad_2]

Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EUROPEAN JOURNAL

The European Journal

The best selection of news and current affairs from Europe

Search
Cateegories
Tags

There’s no content to show here yet.