Figlia No-Vax possibile causa di contagio per 8 bimbi

admin Avatar

[ad_1]

di PIERO CHIMENTI – Una bimba barese di 10 anni, figlia di genitori No-vax, sarebbe stata la causa di contagio del morbillo per circa 8 bambini, oltre alla tardiva applicazione dei protocolli previsti per legge. La storia è riportata dal quotidiano ‘La Gazzetta del Mezzogiorno’.

«Non c’è nessun allarme epidemia di morbillo in Puglia. Basta il ricovero di un bambino, come accaduto in questo caso, per innescare una normale catena di contagio tra i non vaccinati perché il morbillo è una patologia altamente contagiosa». Lo ha spiegato Cinzia Germinario, responsabile dell’Osservatorio epidemiologico della Regione Puglia, con riferimento agli otto casi di morbillo che sarebbero avvenuti da un contagio all’interno dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari da una bambina di 10 anni figlia di una coppia «No-vax».

«La situazione non è preoccupante – sottolinea Germinario – ma comunque queste cose non dovrebbero accadere. I no-vax devono capire che portano malattie anche in ospedale a chi non ha coperture vaccinali e quindi non si ferma la catena di contagio».

[ad_2]

Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EUROPEAN JOURNAL

The European Journal

The best selection of news and current affairs from Europe

Search
Cateegories
Tags

There’s no content to show here yet.