Battisti in Italia in mattinata

admin Avatar

ROMA – Sta per tornare in Italia Cesare Battisti. Il volo con a bordo l’ex terrorista dei Pac arriverà a Ciampino intorno alle 11.30. Ad attenderlo il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, e quello della Giustizia, Alfonso Bonafede.

Subito dopo aver toccato terra, il leader dei Proletari armati per il Comunismo, che in Italia è stato condannato all’ergastolo per quattro omicidi compiuti tra il 1978 e il 1979 e non si è mai pentito, sarà condotto nel carcere di Rebibbia: a prenderlo in consegna gli uomini del Gom, il gruppo operativo mobile della polizia penitenziaria, insieme alle altre forze di polizia, e lo porteranno nel carcere romano dove tutto è pronto per accoglierlo.

Battisti è stato catturato in Bolivia sabato pomeriggio. Passeggiava da solo per le strade di Santa Cruz della Sierra, quando è stato intercettato dagli agenti dell’Interpol che lo hanno arrestato senza che opponesse resistenza. Il volo è partito direttamente da Santa Cruz diretto a Roma non passando dal Brasile, proprio per evitare qualche insidia burocratica innescata dagli avvocati dell’ex terrorista rosso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EUROPEAN JOURNAL

The European Journal

The best selection of news and current affairs from Europe

Search
Cateegories
Tags

There’s no content to show here yet.