Coronavirus: 6387 i contagiati in Italia, 366 i deceduti. Schizzano casi in Lombardia

Gdp Avatar

(ANSA) “Non ce lo possiamo permettere”. Con queste parole il premier Conte ha evocato lo spettro di un contagio ancora più diffuso, quando nella notte si è presentato in conferenza stampa per spiegare i motivi delle nuove durissime misure che coinvolgono la Lombardia e altre 14 province italiane.

La bozza circolata nella serata di ieri con provvedimenti in vigore da oggi al 3 aprile è stata dunque firmata dal premier, con alcune modifiche, come il numero delle province coinvolte oltre all’intera Lombardia. Non più 11 ma 14: Modena, Parma, Piacenza,Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano Cusio Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia.

Intanto oggi la Protezione civile ha rilasciato il bollettino aggiornato a oggi: sono 6.387 i malati per coronavirus in Italia, con un incremento di 1.326 persone rispetto a ieri, e 366 i morti133 in più. Il nuovo dato è stato fornito dal commissario Angelo Borrelli.

Preoccupano anche gli ultimi dati relativi alla sola Lombardia, la regione più colpita, forniti dall’assessore al Welfare della Regione, Giulio Gallera: 4189 positivi (+769 in un giorno), 2217 ricoverati (+156 in un giorno) e 257 morti (+113 in un giorno), 756 in isolamento domiciliare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *