L’importanza del giornale “locale”

Gdp Avatar

BENNY MANOCCHIA – Il signor Alberto Lancia di Bari (originario del Veneto,  spiega) scrive: “Seguo con interesse i suoi articoli e noto che lei tenta in tutti i modi di mantenere un certo equilibrio allorche’ tratta di politica. Non e’ facile, vero? Ma la mia domanda e’ diversa: quale forza assume un giornale locale, pur grande e simpatico come questo di Bari? La gente, penso, ha altri problemi per essere interessata ai piccoli problemi della nostra regione”.

Piccoli problemi, signor Lancia? Quali sono i piccoli problemi? Il virus non interessa? La disoccupazione la fa ridere? La mancanza di lavoro manda in giubilo la popolazione? I problemi oggi, caro signor Lancia, non solo soltanto nazionali ma anche e forse soprattutto nelle province. Il giornale “locale” (il nostro e’ chiaramente piu’ che paesano, per chiara visione). Il giornale “locale” spiega che cosa succede, aiuta a rimontare i problemi, spinge le autorita’ a muovere il sedere e dare una mano a chi ha bisogno.

Inoltre e’ un “caro amico del popolo” perche’ non lascia nulla a soltanto un partito, come avra’ notato signor Lancia. Il giornale cosiddetto nazionale, quello con la corona d’oro e la poltrona delle chiacchiere, non puo’ interessarsi della provincia e percio’ il giornale ‘locale’ ha una importanza immensa. Ha un diritto. Di piu’, ha un impegno che ogni giorno compie con fedelta’. Chiaro?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EUROPEAN JOURNAL

The European Journal

The best selection of news and current affairs from Europe

Search
Cateegories
Tags

There’s no content to show here yet.