,

Festa Azzurra al Quirinale, Chiellini e Mancini da Mattarella con la coppa. “Avete meritato di vincere”

Gdp Avatar

(ph_ANSA) ROMA – Tripudio azzurro al Colle dove il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto la Nazionale di calcio e il finalista di Wimbledon Matteo Berrettini. I giocatori della nazionale italiana campione d’Europa hanno cantato cori saltando assieme a una folla di alcune centinaia di persone assiepate all’ingresso del Quirinale per salutare la squadra prima dell’incontro con Mattarella.

A scendere per primi dal pullman sono stati il capitano azzurro Giorgio Chiellini e il ct Roberto Mancini, tenendo in mano il trofeo. “Dedico la coppa a tutti gli italiani, in particolare a quelli che risiedono all’estero”, ha dichiarato il ct azzurro poco prima di entrare.

MATTARELLA: “AVETE MERITATO DI VINCERE” – “Questo non è giorno di discorsi ma di applausi e ringraziamenti. Complimenti! Ieri sera avete meritato di vincere ben al di là dei rigori perchè avete avuto due pesanti handicap: giocare in casa degli avversari in uno stadio come Wembley e il gol a freddo che avrebbe messo in ginocchio chiunque. Siete stati accompagnati e circondati dall’affetto degli italiani e li avete ricambiati rendendo onore allo sport. Così come ha fatto Matteo Berrettini. Arrivare alla finale di Wimbledon ma la rimonta del primo set equivale a una vittoria”. Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella nella cerimonia al Quirinale con la squadra azzurra.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *