Ucraina: allarme aereo a Kiev. Esplosioni a Kharkiv

Gdp Avatar

(ph: Serhii Mykhalchuk/Shutterstock) KIEV – Una serie di esplosioni hanno scosso la citta’ di Kharkiv, nel nord-est dell’Ucraina. A denunciarlo il sindaco Igor Terekhov, invitando la popolazione a essere “estremamente cauta”.

Nuovo attacco missilistico contro la città di Zaporizhzhia. Mosca intanto accusa le forze ucraine di aver ucciso almeno quattro persone e di averne ferite altre 10 in un bombardamento sul ponte Antonovsky, nella città di Kherson, nell’est dell’Ucraina.

“A seguito del bombardamento da parte dei terroristi dell’esercito di Zelensky a Kherson, tre persone sono morte, tra cui bambini, e 10 civili sono rimasti feriti”, ha riferito in un primo momento il governatore della regione occupata di Kherson, Vladimir Rogov, sul suo canale Telegram. Poche ore dopo, il vice capo dell’amministrazione filo-russa di Kherson, Kirill Stremousov, ha reso noto che il bilancio è salito a quattro morti, precisando che nessun bambino è morto nell’attacco condotto con 12 missili, 11 dei quali sarebbero stati abbattuti dalla difesa aerea russa.

Allerta anche a Kiev dove è risuonato l’allarme aereo, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa russa Tass.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EUROPEAN JOURNAL

The European Journal

The best selection of news and current affairs from Europe

Search
Cateegories
Tags

There’s no content to show here yet.