Dallas, spara sulla folla in centro commerciale: 8 vittime

Gdp Avatar

DALLAS – Sabato pomeriggio di sangue in Texas. Otto persone sono state uccise e sette ferite in un mega-centro commerciale alla periferia di Dallas da un uomo in tenuta militare che ha aperto il fuoco su una folla prima di essere ucciso da un ufficiale. Si teme che tra le vittime vi siano bambini.

L’ennesimo episodio di follia armata negli Stati Uniti è iniziato alle 15:30, durante quello che sembrava un tipico pomeriggio di shopping all’Allen Premium Outlets, uno dei principali centri commerciali dello stato. Migliaia di persone si aggiravano per gli oltre cento negozi del centro commerciale – famiglie, coppie, gruppi di amici – ignare dell’incubo che avrebbero vissuto di lì a pochi minuti. I testimoni hanno detto di aver sentito improvvisamente un forte rumore di colpi di arma da fuoco, tra i 14 ei 60 colpi, e poi è scoppiato il caos.

Il tempestivo intervento delle forze dell’ordine ha permesso di evitare un pedaggio ancora più grave. La polizia ha detto che l’assassino, che indossava “abiti militari”, è stato ucciso da un agente intervenuto sul posto. Al momento non si conosce il motivo della strage. Un testimone ha detto che “l’aggressore indossava un giubbotto e sembrava aver ricevuto un addestramento. Sapeva cosa stava facendo”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EUROPEAN JOURNAL

The European Journal

The best selection of news and current affairs from Europe

Search
Cateegories
Tags

There’s no content to show here yet.