,

Borrell: ‘Agire contro Hamas anche con sanzioni’

Gdp Avatar

“C’è stata questa proposta” da parte di Francia, Germania, Italia di un regime di sanzioni per Hamas, “ne abbiamo parlato, nessuno ha espresso opposizione e pertanto sarà presentata al Consiglio per la sua approvazione”. Lo ha affermato l’Alto rappresentante dell’Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza Josep Borrell.

“Hamas è da molto tempo considerata un’organizzazione terroristica e continuiamo a considerarla come tale. E il 7 ottobre ha mostrato gli elementi che motivano il fatto che venga considerata ancora come tale”, ha aggiunto.

“Contemporaneamente ci sono stati dei Paesi che hanno sottolineato l’importanza di agire contro gli atti di violenza contro i palestinesi in Cisgiordania che le stesse autorità israeliane hanno definito come azioni che sfruttano il terrore come arma contro la popolazione civile”, ha ribadito.

Oltre 1.050 russi sono stati portati in Egitto attraverso il valico di frontiera di Rafah e consegnati alla Russia durante l’evacuazione dalla Striscia di Gaza. Lo ha riferito il ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa citato dalla Tass. “In totale dalla zona di conflitto sono riusciti a uscire e a essere consegnati in sicurezza alla Russia più di 1.050 connazionali” ha riferito il ministero degli Esteri di Mosca.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EUROPEAN JOURNAL

The European Journal

The best selection of news and current affairs from Europe

Search
Cateegories
Tags

There’s no content to show here yet.