Terremoto di 7.2 magnitudo colpisce Taiwan: 9 vittime e centinaia di feriti

Gdp Avatar

Nella mattinata di oggi, un violento terremoto ha scosso l’isola di Taiwan, causando gravi danni e provocando la perdita di vite umane. Secondo le autorità di Taipei, il sisma ha raggiunto una magnitudo di 7.2, con l’epicentro localizzato nella zona di Hualien.

Il bilancio provvisorio indica la perdita di almeno 9 vite umane e centinaia di feriti, mentre si teme per la sorte di circa 70 persone intrappolate nelle miniere di carbone della regione. Le operazioni di ricerca e soccorso sono in corso per individuare e salvare le persone disperse.

Tra gli effetti più gravi del terremoto, si segnala il rischio per il famoso grattacielo Taipei 101, che è stato fatto oscillare pericolosamente dalle scosse. Inoltre, sono stati riportati danni lievi a sei jet F-16.

Le autorità locali e i soccorritori sono mobilitati per affrontare l’emergenza e fornire assistenza alle persone colpite dal sisma. Al momento, si stanno valutando i danni e si sta lavorando per garantire la sicurezza della popolazione.

Ulteriori aggiornamenti verranno forniti man mano che emergono nuove informazioni sulla situazione e sulle operazioni di soccorso in corso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EUROPEAN JOURNAL

The European Journal

The best selection of news and current affairs from Europe

Search
Cateegories
Tags

There’s no content to show here yet.