Israele si prepara all’evacuazione dei civili palestinesi da Rafah

Gdp Avatar

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, le forze armate israeliane (IDF) si stanno preparando a evacuare i civili palestinesi da Rafah, la città più meridionale di Gaza, in vista di un’annunciata offensiva. Israele prevede di spostare gradualmente le truppe a Rafah, prendendo di mira le aree in cui ritiene che si nascondano i leader e i combattenti di Hamas.

Richiesta di prove da parte dell’indagine indipendente sull’Unrwa

Tuttavia, l’indagine indipendente guidata dall’ex ministro degli Esteri francese Colonna ha dichiarato che lo Stato ebraico “deve ancora fornire prove a sostegno” delle sue affermazioni secondo cui dipendenti dell’Unrwa (Agenzia delle Nazioni Unite per gli Aiuti ai Rifugiati Palestinesi) sarebbero membri di organizzazioni terroristiche. Questa dichiarazione solleva ulteriori interrogativi sulle accuse di Israele riguardanti l’associazione di membri dell’Unrwa con organizzazioni terroristiche.

Tensioni nelle università statunitensi tra studenti filo-palestinesi e amministratori

Nel frattempo, tensioni si sono acuite tra studenti manifestanti filo-palestinesi e amministratori scolastici in diverse università statunitensi. Lezioni in presenza sono state cancellate e alcuni manifestanti sono stati arrestati. Questi eventi riflettono la crescente polarizzazione e le divisioni riguardanti la questione israelo-palestinese anche al di fuori della regione del Medio Oriente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *