Cina: “Colloqui di pace unica soluzione per le crisi in Ucraina e in Palestina”

Gdp Avatar

(Shutterstock) Il ministro della Difesa cinese, Dong Jun, ha sottolineato che per risolvere le crisi in Ucraina e il conflitto tra Israele e Palestina, “i colloqui di pace e la soluzione politica sono l’unica via possibile”. Durante il suo intervento, Dong Jun ha aggiunto che i principali Paesi devono assumere un ruolo guida nel garantire la sicurezza globale, ribadendo l’importanza della diplomazia.

Nel frattempo, il Segretario generale delle Nazioni Unite ha condannato duramente la morte di sei membri del personale dell’ONU durante un attacco israeliano, denunciando “drammatiche violazioni del diritto umanitario internazionale” e dichiarando che la situazione a Gaza è “completamente inaccettabile”. Anche Hamas ha ribadito la sua disponibilità ad attuare il cessate il fuoco, basato sulla proposta degli Stati Uniti, respingendo ulteriori condizioni.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha annunciato il successo della campagna di vaccinazione antipolio a Gaza, con oltre 552.000 bambini vaccinati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *