(Shutterstock) Il ministro della Difesa israeliano, Yoav Katz, ha dichiarato che Israele avrà piena libertà di azione a Gaza dopo la prevista sconfitta di Hamas. Le sue parole arrivano in un momento di intensificazione del conflitto, con le forze israeliane che continuano a mirare a decimare le capacità dell’organizzazione palestinese. Katz ha sottolineato che Israele non accetterà alcun tipo di limitazione nei suoi piani per neutralizzare Hamas e rafforzare la sicurezza israeliana nella regione.
Nel frattempo, proseguono i negoziati per la liberazione degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas. Il governo israeliano sta cercando di ottenere la restituzione dei cittadini israeliani e di altre persone rapite durante i recenti scontri, un obiettivo che ha alimentato le trattative diplomatiche internazionali, sebbene le discussioni siano complesse e delicate.
Bashar al-Assad parla della sua fuga in Russia: “Non era pianificata”
L’ex presidente siriano, Bashar al-Assad, ha rotto il silenzio riguardo alla sua fuga in Russia, affermando che non si trattava di un’azione premeditata, ma che fu richiesta da Mosca. Secondo al-Assad, la sua partenza dalla Siria non avvenne durante le fasi finali della guerra civile, contrariamente a quanto affermato da alcune fonti, ma fu una decisione presa in accordo con le autorità russe, le quali lo invitarono a lasciare il paese per motivi di sicurezza.
Leave a Reply