,

Scomparsa Silvio Berlusconi: mercoledì i funerali Stato nel Duomo di Milano

Gdp Avatar

MILANO – Silvio Berlusconi è morto. Le sue condizioni si erano aggravate nelle ultime ore al San Raffaele, dove erano arrivati tutti i suoi parenti in mattinata. Funerali di Stato previsti mercoledì in Duomo a Milano. Il primo ricovero del Cav era avvenuto il 5 aprile scorso ed era durato 45 giorni di cui 12 trascorsi in terapia intensiva. Meloni: “Era uno degli uomini più influenti d’Italia”. Mattarella: “Ha segnato storia della Repubblica”. Putin: “Silvio persona cara e vero amico”.

Silvio Berlusconi è stato un imprenditore e un politico che in ogni campo in cui si è cimentato ha contribuito a scrivere pagine significative della nostra storia. Ha acceso e polarizzato il dibattito pubblico forse come nessun altro, e anche chi lo ha affrontato da avversario politico deve riconoscere che non gli sono mai mancati il coraggio, la passione, la tenacia. In questo momento di profondo dolore tengo a far pervenire ai suoi cari e alla sua famiglia il sincero e rispettoso cordoglio mio e del Movimento 5 Stelle”. Lo scrive su Facebook il presidente del M5S Giuseppe Conte.

“Partecipo al profondo cordoglio per la scomparsa di Silvio Berlusconi. Lo ricordo come un leader politico che, nel suo lungo e intenso impegno pubblico, ha esercitato una grande influenza nella vita del nostro paese, incidendo non solo sulle Istituzioni, ma anche nella vita di tutti i cittadini”. Lo dice Romano Prodi. “Nel nostro lungo confronto politico abbiamo rappresentato mondi diversi e contrapposti, ma la nostra rivalità non è mai trascesa in sentimenti di inimicizia sul piano personale, mantenendo il confronto in un ambito di reciproco rispetto.

“Scusami Paolo, ma e’ arrivata una notizia che non avremmo mai voluto leggere. Ve la leggo come e’ arrivata adesso a me, con un’agenzia. Il presidente Berlusconi non c’e’ piu’”. Cosi’ il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *