VIENNA – Un aereo dell’Austrian Airlines proveniente da Palma di Maiorca è stato colpito da una grandinata ieri, domenica pomeriggio, mentre si avvicinava a Vienna. “Secondo l’equipaggio, questa tempesta non era visibile sul radar meteorologico”, ha spiegato la compagnia in un comunicato stampa. L’aereo ha emesso un segnale di soccorso, ma poi è atterrato sano e salvo all’aeroporto. Nessun passeggero è rimasto ferito durante questo “incidente durato solo pochi secondi”.
Le immagini televisive, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, mostravano un aereo con entrambi i vetri anteriori della cabina di pilotaggio che recavano segni di impatto, il muso dell’aereo mancante e alcuni pannelli staccati.
“Penso che fossimo circa 20 minuti prima dell’atterraggio quando siamo finiti in una nuvola di grandine e tempesta ed è iniziata la turbolenza”, ha detto Emily Oakley, una passeggera del volo, ad ABC News tramite messaggio di testo. Oakley ha detto che all’interno della cabina potevano sentire la grandine mentre colpiva il loro aereo. “Potevamo sicuramente sentire la grandine che colpiva l’aereo ed era piuttosto forte”, ha scritto Oakley.
Leave a Reply