Una persona è morta e otto sono ancora sepolte sotto le macerie in seguito al crollo di una parte di un hotel a Kroev, sulla riva della Mosella, nella regione vinicola della Renania-Palatinato. Secondo quanto riportato dalla stampa tedesca, le operazioni di salvataggio sono ancora in corso e la causa del crollo è ancora sconosciuta.
Tra le persone ancora intrappolate, la polizia ha riferito che vi è un bambino, che fortunatamente sembrerebbe essere in buone condizioni. Kroev si trova a circa cento chilometri da Francoforte, non lontano dal confine con il Lussemburgo, a circa 100 chilometri (60 miglia) a ovest di Francoforte.
Operazioni di Salvataggio in Corso
L’incidente è avvenuto ieri in tarda serata. Quando un piano dell’edificio è crollato, nell’hotel si trovavano 14 persone, delle quali cinque sono riuscite a salvarsi. Le squadre di vigili del fuoco inviate sul posto sono riuscite a comunicare con alcune delle persone intrappolate sotto le macerie, ma alcune di esse sono gravemente ferite. I soccorritori non hanno ancora recuperato il corpo della persona uccisa.
Le operazioni di salvataggio sono rese particolarmente difficili dall’instabilità della parte di edificio che non è crollata, aumentando la probabilità di ulteriori crolli. Inoltre, sono state evacuate una trentina di persone dagli edifici vicini a causa del rischio di danni che un crollo completo potrebbe causare all’ambiente circostante.
Una Regione Turistica Sotto Shock
La regione della Mosella è una popolare destinazione turistica estiva, nota per i suoi pittoreschi vigneti e castelli. Il crollo dell’hotel a Kroev ha scosso la comunità locale e i turisti presenti nella zona.
Le autorità stanno lavorando incessantemente per mettere in sicurezza l’area e salvare le persone ancora intrappolate. La causa del crollo rimane al momento ignota, e ulteriori indagini saranno necessarie per determinare le circostanze esatte dell’incidente.
Leave a Reply