Francavilla Fontana: sabato 19 agosto 2017 "Agosto in Masseria" presso Masseria Caliandro

admin Avatar

[ad_1]

FRANCAVILLA FONTANA (BR). Tutto pronto alla Masseria Caliandro di Francavilla Fontana per la sesta edizione di “Agosto in Masseria” che tornerà sabato 19 agosto a partire dalle 20:30.
Tradizione, gastronomia, musica popolare e tanto intrattenimento per grandi e bambini si fonderanno, dando vita ad una serata speciale che permetterà a tutti di riscoprire la bellezza delle proprie radici.
La prima protagonista della serata sarà la gastronomia con la degustazione di formaggi, gelato, budini e yogurt da bere, tutti prodotti con il latte dell’allevamento della Masseria Caliandro e, ancora, carne alla brace, frutta fresca e secca e le eccellenze tipiche di Francavilla come confetti ricci e copeta. Piatti per tutti i gusti che sapranno conquistare anche i palati più esigenti.
Ampio spazio sarà dedicato all’intrattenimento dei più piccoli con gonfiabili, trucca bimbi e mascotte e tanto sano divertimento.
Il ritmo della serata sarà dettato dai Terranostra un gruppo di musicisti, cantori e ballerini di musica popolare. Il vasto repertorio musicale del gruppo comprende pizziche pizziche, serenate e brani ballabili tramandati per tradizione familiare, o apprese da depositari della tradizione locale ed eseguiti con strumenti tradizionali. Durante la serata ci saranno incursioni di artisti di strada con mangiafuoco, trampolieri e giocolieri e una incredibile performance di pizzica di Chiara Conte con il suo violino.
Per chi volesse portare a casa una perla gastronomica assaggiata nel corso della serata, sarà aperto il punto vendita dei prodotti caseari all’interno della Masseria.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita.
La Masseria Caliandro è a Francavilla Fontana in Contrada Carlo di Noi Inferiore raggiungibile facilmente dalla strada provinciale Francavilla – Ceglie Messapica km. 0.800 (sulla destra prima del passaggio a livello). Ampio parcheggio organizzato.
Per maggiori informazioni 0831853416.

[ad_2]

Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EUROPEAN JOURNAL

The European Journal

The best selection of news and current affairs from Europe

Search
Cateegories
Tags

There’s no content to show here yet.