Regionali Friuli, affluenza sotto 50%

Italy


Si è attestata al 49,65% l’affluenza alle urne definitiva delle elezioni regionali in Friuli Venezia Giulia. A diffondere i dati il Servizio elettorale regionale. Nel 2013, quando si votò in due giornate, l’affluenza definitiva fu del 50,48%. Hanno votato 549.806 elettori su 1.107.415 aventi diritto. L’affluenza maggiore è stata registrata nella circoscrizione di Udine, dove ha votato il 52,60% degli aventi diritto. Seguono Gorizia (50,78%), Pordenone (49,80%), Tolmezzo (47,58%) e Trieste (43,90)%.

I seggi si sono chiusi ieri alle 23 per le elezioni regionali, amministrative e per i referendum consultivi. Lo spoglio comincia alle 8.

C’è il rischio astensionismo sulla vittoria annunciata di Massimiliano Fedriga alle elezioni regionali del Friuli Venezia Giulia, un test che, alla luce dello stallo nazionale per la formazione del governo, viene atteso come una specie di “verifica interna” nei rapporti di forza del centrodestra. Gli esiti del voto si sapranno solo in giornata: niente exit poll né proiezioni, le urne vengono aperte alle ore 8.00.



Source link

Articles You May Like

Mondiali: anche Salvini a finalissima con Putin e Macron
Dl Dignità, Di Maio: 8mila posti in meno? Non è numero del Governo
Anderson Cooper imitates Trump's 'no' moment
Conte: "La strada dei corridoi umanitari è in linea con la nostra proposta sull’immigrazione"
Scandalo Sanità lucana, dg Asl Bari: totale estraneità ai fatti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *