Governo: oggi Conte vede Visco a Bankitalia alle 10, poi da Mattarella

Italy


(ANSA)

ROMA – Il presidente del Consiglio incaricato Giuseppe Conte incontrerà oggi il governatore di Bankitalia Ignazio Visco alle 10. L’incontro si terra’ nella sede di Banca d’Italia. Lo stesso Conte lo aveva anticipato al termine delle consultazioni. “Domani mattina incontrero’ il governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco” aveva detto.

“Lasciamo a Conte l’onore e l’onere di proporre i nomi e i ruoli di chi si farà carico di realizzare quello che gli italiani aspettano”, ha spiegato il leader della Lega Matteo Salvini dopo la consultazione con il presidente del Consiglio incaricato Giuseppe Conte.

Ma sarà necessario aspettare il ritorno del premier incaricato al Quirinale per capire come si allenterà la tensione tra il Quirinale ed i partiti di maggioranza sul rebus della composizione del governo. Al momento sulla figura di Paolo Savona, indicato al Mef, restano le distanze e alcuni punti interrogativi. Lui stesso, interpellato dai giornalisti, ha detto: “Non ho nulla da dire, il silenzio oggi vale più del parlare”.

“E’ stata una giornata proficua da tutti i punti di vista”, ha dichiarato lo stesso Conte al termine delle consultazioni. Ed ha proseguito: “Dedicherò l’intera giornata di domani ad elaborare una proposta da sottoporre a al presidente della Repubblica, i ministri che proporrò saranno politici, così come il sottoscritto, saranno persone che condividono obiettivi e programmi del governo del cambiamento e che avranno dato prova di poter adempiere alle funzioni pubbliche loro affidate con disciplina e onore”.



Source link

Articles You May Like

Salvini: "Se sarò il candidato del fronte populista alle europee? Ci sto pensando"
Agrigento, sequestrate 30 tonnellate di marijuana
Roma, arrestato dipendente dell’Agenzia delle Entrate
Savona: "Il debito pubblico italiano è perfettamente solvibile"
Recreational marijuana is now legal in Canada

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *