Di Maio: l’immigrazione in Italia è fuori controllo

Italy

[ad_1]

ROMA – “Il tema vero è che l’immigrazione è un fenomeno fuori controllo sul territorio nazionale” e sul fronte delle partenze dall’Africa “la prima che deve intervenire sempre, e noi dobbiamo accodarci alle sue decisioni, è la guardia costiera libica”. A dichiararlo il vicepremier Luigi Di Maio, rispondendo a chi chiedeva dell’ostilità crescente nei confronti dei migranti e su una situazione che i dati dicono non essere una invasione.

“Se volete rispondere alla percezione degli italiani sull’immigrazione con i numeri vi fate male perché non ha alcun senso dire agli italiani che gli immigrati che arrivano sono meno di quelli che immaginate”, ha detto Di Maio.

“Il tema vero – ha continuato il vicepremier – è che l’immigrazione è un fenomeno fuori controllo sul territorio nazionale. L’immigrazione ha due fenomeni: le partenze e gli sbarchi e la gestione sul territorio”. “Noi vogliamo bloccare le partenze e per farlo abbiamo potenziato la dotazione della guardia costiera libica. La prima che deve intervenire sempre, e noi ci dobbiamo accordare alle sue decisioni, è la guardia costiera libica” e per quanto riguarda il territorio nazionale per Di Maio bisogna ” imporre agli enti che stanno gestendo l’immigrazione di rendicontare i soldi che usano”.

[ad_2]

Source link

Articles You May Like

Resti umani di un giovane scomparso 11 anni fa trovati in un pozzo: un mistero risolto dopo anni di indagini
Uccisa a coltellate dal marito al Quadraro, donna di 37 anni muore davanti alla figlia di 5 anni
Aggredisce la madre dopo un litigio, arrestato in flagranza 31enne materano
Ragusa, controllo straordinario del territorio per contrasto ai reati in genere: 2 arresti dei carabinieri
Bergamo, 8 misure cautelari per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, estorsione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *