Parigi: Un uomo armato aggredisce alcune persone in strada e si barrica in casa, morti un passante e l’attentatore

admin Avatar

[ad_1]

(FOTO ANSA)

PARIGI – Nelle strade di Trappes, a Parigi, uno squilibrato armato di coltello ha dapprima aggredito alcune persone presenti in strada, e poi si è barricato in una casa urlando Allah akbar. Vittima di questa giornata di follia, un passante, con un altro ferito. Immediatamente sono intervenuti i reparti antiterrorismo che cercando di neutralizzare l’attentatore, lo hanno ucciso. Da alcune fonti della polizia si apprende che l’uomo, che era schedato come un islamista radicale, aveva 36 anni ed aveva alle spalle giù una condanna per apologia di terrorismo. Tra le cause scatenanti della follia dell’uomo, ci potrebbe essere la pista di una lite per motivi familiari.

“Un criminale con gravi problemi psichiatrici”: è così che Gerard Collomb, ministro dell’Interno francese, ha descritto ai giornalisti l’uomo che questa mattina ha ucciso con un coltello la madre e la sorella e ferito gravemente una vicina a Trappes (vicino Parigi).

Secondo il ministro l’aggressore, ucciso dalla polizia dopo che si era rinchiuso in una casa, aveva più il profilo di uno “squilibrato” che di un affiliato all’Isis.

[ad_2]

Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EUROPEAN JOURNAL

The European Journal

The best selection of news and current affairs from Europe

Search
Cateegories
Tags

There’s no content to show here yet.