Cinema: in arrivo nelle sale cinematografiche il film "Stan And Ollie"

admin Avatar

[ad_1]

E’ in arrivo nelle sale cinematografiche un film che farà rivivere il mito di Stanlio e Ollio. “Stan & Ollie” farà infatti il suo debutto in prima mondiale tra qualche settimana, al London Film Festival che si terrà dal 10 al 21 ottobre.
Il film racconta la storia di due vere e proprie leggende: Stan & Ollie, da noi italianizzati in Stanlio e Ollio, al secolo Stan Laurel e Oliver Hardy, per tutti il duo comico più famoso della storia del cinema.
Di Stan & Ollie, che vede due interpreti d’eccezione come Steve Coogan e John C. Reilly nei panni dei due attori, e che è stato diretto da Jon S. Baird a partire da un copione di Jeff Pope, è apparso online un primo trailer.
Acquistato da Sony Pictures Classics al Festival di Toronto, Stan & Ollie vede nel cast anche Shirley Henderson e Nina Arianda nei panni delle mogli dei due attori, Lucille e Ida.
Per quel che riguarda il film, si concentra sull’ultimo tour in Inghilterra di Stanlio e Ollio, all’inizio degli anni Cinquanta: nonostante Hardy avesse sofferto di un infarto durante l’iniziativa, questo non impedì ai due leggendari comici di congedarsi dal pubblico nel migliore dei modi.

[ad_2]

Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EUROPEAN JOURNAL

The European Journal

The best selection of news and current affairs from Europe

Search
Cateegories
Tags

There’s no content to show here yet.