Mosca: “Con l’embargo I’Europa si fa male da sola”

Gdp Avatar

(ph: Seneline/Shutterstock) MOSCA – La presidente del Consiglio della Federazione russa critica il nuova pacchetto di sanzioni approvate dall’Ue. “Possiamo facilmente reindirizzare il nostro petrolio ad altri mercati”, aggiunge.

Intanto, le forze russe hanno raggiunto il centro di Severodonetsk. E nessuno esclude la proposta del presidente ucraino Volodymyr Zelensky di incontrare il presidente russo Vladimir Putin, ma dovrebbe essere finalizzato qualche documento, ha affermato il Cremlino citato da Interfax.

Il presidente Joe Biden ha ufficializzato un “nuovo significativo pacchetto di aiuti” agli ucraini – fa sapere la Casa Bianca – che li “armera’ con nuove capacita’ e armamenti avanzati, compresi i sistemi Himars con le munizioni, per difendere il loro territorio dall’avanzata russa”. 

Il presidente statunitense loda “il coraggio e la risolutezza degli ucraini nel difendere il loro paese e la loro democrazia contro l’aggressione russa” e ribadisce l’impegno a continuare a fornire armi a Kiev.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EUROPEAN JOURNAL

The European Journal

The best selection of news and current affairs from Europe

Search
Cateegories
Tags

There’s no content to show here yet.