Ucraina: Putin armerà la Bielorussia con testate nucleari

Gdp Avatar

(ApostolisBril/Shutterstock)

(ph: ApostolisBril/Shutterstock) KIEV – Il presidente russo Putin ha dichiarato che nei prossimi mesi darà alla Bielorussia sistemi in grado di trasportare anche testate nucleari.

Alcune esplosioni sono state sentite all’alba a Kiev. L’attacco è avvenuto alle 6.30 locali. Secondo il Kiev Independent si sono verificate tre deflagrazioni mentre secondo quanto riportato sui social le esplosioni sarebbero state più numerose, almeno quattro, e sono state causate da missili da crociera russi. L’allerta dell’attacco aereo è risuonata più volte nella notte nella capitale ucraina. “Diverse esplosioni sono avvenute nel distretto di Shevchenkivskyi. Ad intervenire sul posto i soccorritori e le ambulanze” ha scritto su telegram il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko.

“Sono state udite quattro esplosioni, ora c’è fumo nero sopra la città. I missili hanno colpito edifici residenziali, non ci sono ancora informazioni su eventuali vittime”, scrive su twitter il deputato ucraino Oleksiy Goncharenko.

Intanto, la città di Severodonetsk – teatro di intensi combattimenti nei giorni scorsi – è caduta sotto il controllo delle truppe di Mosca.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EUROPEAN JOURNAL

The European Journal

The best selection of news and current affairs from Europe

Search
Cateegories
Tags

There’s no content to show here yet.