Carlo III, oggi proclamato re del Regno Unito. Il primo discorso: “Vi servirò per tutta la vita”

Gdp Avatar

LONDRA – Carlo III è stato proclamato ufficialmente re del Regno Unito: le firme dei membri della Casa reale e del primo ministro britannico sono state apposte sui documenti poco fa a St. James’s Palace.

“Sono profondamente incoraggiato dal costante sostegno della mia amata moglie”, ha detto nel suo discorso in St James Palace re Carlo III riferendosi alla regina consorte Camilla.

Nel suo primo discorso alla nazione ha promesso di servire il paese “per tutta la mia vita”. I funerali di Elisabetta si svolgeranno il 19 settembre e presenzierà anche il presidente Usa Biden.

“Mi rivolgo a voi oggi con un sentimento di profonda tristezza e dolore”. Con queste parole è iniziato il primo discorso di Re Carlo III alla nazione britannica dopo la morte della madre, la regina Elisabetta II.”Rinnovo la promessa di mia madre di servirvi per tutta la mia vita”. “Nella devozione della Regina, oggi prometto di servire la Costituzione della nostra nazione finche sarò in vita nel Regno Unito e dovunque voi viviate. Sarò al vostro servizio con lealtà, rispetto e amore”. Così il re Carlo III nel suo primo discorso alla nazione.

E’ un “momento di grande cambiamento per la mia famiglia, conto sull’amore della mia adorata moglie Camilla. Da quando ci siamo sposati è diventata la mia regina consorte, so che sarà all’altezza del suo ruolo”, ha detto Carlo III. “William assumerà il titolo scozzese e sarà mio successore come duca di Cornovaglia, e assumerà le responsabilità che io ho assunto per 50 anni”.

“Provo affetto per Harry e Megan, spero che continuino a costruire la loro vita oltreoceano”. Così il re Carlo III nel suo primo discorso alla nazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EUROPEAN JOURNAL

The European Journal

The best selection of news and current affairs from Europe

Search
Cateegories
Tags

There’s no content to show here yet.