Panico turistico, elefante attacca il bus safari: il video

admin Avatar

Momenti di terrore il 18 marzo 2024, per un gruppo di turisti in visita al Pilanesberg National Park, nel nordovest del Sudafrica, desiderosi vedere gli animali selvatici. Mentre si trovavano a bordo di un camioncino adattato proprio per ammirare gli animali selvatici, sono stati attaccati da un elefante che sente invaso il suo territorio e affronta il camioncino che trasporta i turisti. Il mezzo era fermo nel parco per consentire la vista da vicino del pachiderma, quando quest’ultimo, evidentemente infastidito dalla presenza del gruppo, lo ha caricato e attaccato sollevandolo da terra con le zanne. 

L’uomo alla guida rimane immobile nella speranza che il pachiderma smetta di viverli come una minaccia, ma l’animale si avvicina sempre di più: a quel punto il guidatore mette in moto e va in retromarcia, ma l’elefante si avvicina abbastanza per alzare più volte il veicolo usando una delle sue zanne. L’autista, allora, ha iniziato a gridare per farlo allontanare. Ma l’elefante, poco intimorito, ha sollevato una seconda volta il veicolo. I passeggeri terrorizzati si sono nascosti sotto i sedili. Pochi e interminabili secondi dopo i quali l’animale decide poi di andarsene allontanandosi verso gli alberi, soddisfatto di avere fatto capire chi comanda. I turisti a bordo che hanno vissuto un’esperienza davvero molto forte, a differenza dell’ uomo che ha filmato tutta la scena, sono letteralmente pietrificati e nascosti fra i sedili. 
Le immagini, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, sono state postate su Facebook da un qualcuno che era su un altro mezzo turistico vicino. Fra i commenti, ricordano come il “padrone di casa” sia l’elefante e i safari dovrebbero mantenersi a una maggior distanza dalla natura selvaggia. Il Parco nazionale e riserva di caccia di Pilanesberg è situato a meno di 200 km da Johannesburg, più vicino a Pretoria, quindi a Rustenburg.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EUROPEAN JOURNAL

The European Journal

The best selection of news and current affairs from Europe

Search
Cateegories
Tags

There’s no content to show here yet.