Ucraina, Stoltenberg: ‘Aumentare il supporto all’Ucraina, stanno terminando le munizioni’

Gdp Avatar

“Oggi abbiamo affrontato la preparazione del summit di luglio, partendo dall’Ucraina”, ha dichiarato il segretario generale Nato Jens Stoltenberg. “Questo è un momento decisivo. Gli ucraini non sono a corto di coraggio, stanno terminando le munizioni. Dobbiamo aumentare subito il nostro supporto e far sì che sia durevole”.

Zelensky: “La Russia si prepara a mobilitare altri 300mila soldati”

“La Russia si sta preparando a mobilitare altri 300mila soldati entro il primo giugno” da inviare in Ucraina. Lo ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel corso di una conferenza stampa congiunta con il suo omologo finlandese Alexander Stubb a Kiev.

Putin: “Scoveremo e puniremo gli sponsor dell’attacco al Crocus City Hall”

La Russia scoverà e punirà gli sponsor che stanno dietro all’attacco terroristico al Crocus City Hall. L’avvertimento viene dal presidente Vladimir Putin, che torna quindi ad affermare la necessità di andare oltre gli esecutori materiali, già riconosciuti come “estremisti islamici”, per arrivare ai “beneficiari di quel crimine”. Una tesi già avanzata nei giorni successivi all’attentato, costato 144 morti e rivendicato dall’Isis. Ma per il quale il capo del Cremlino ha evocato una responsabilità di Kiev.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EUROPEAN JOURNAL

The European Journal

The best selection of news and current affairs from Europe

Search
Cateegories
Tags

There’s no content to show here yet.