Continuano gli attacchi russi in Ucraina: quattro morti e 16 feriti nelle ultime 24 ore

Gdp Avatar

Nei recenti sviluppi del conflitto tra Russia e Ucraina, l’esercito russo ha intensificato i suoi attacchi nella regione sud-orientale di Zaporizhzhia, con oltre 400 colpi riportati nelle ultime 24 ore. Secondo quanto comunicato dal governatore Ivan Fedorov su Telegram e riportato da Ukrainska Pravda, una donna è stata uccisa nel distretto di Vasilievskij a causa di questi attacchi.

Il bilancio complessivo degli attacchi russi di ieri su cinque regioni dell’Ucraina ha registrato almeno quattro morti e 16 feriti. Kiev ha ammesso che la situazione sul fronte orientale è “tesa”, con l’esercito russo che gode di una “superiorità numerica”.

Le preoccupazioni crescono anche per quanto riguarda il flusso di aiuti militari all’Ucraina, che rimane limitato. Nel frattempo, il presidente ucraino Zelensky ha denunciato che Mosca continua ad avere accesso a “componenti critici necessari per produrre missili e droni”, alimentando ulteriori preoccupazioni sulle capacità belliche russe e sulla perpetuazione del conflitto.

La comunità internazionale continua a seguire da vicino la situazione in Ucraina, con l’aumento delle pressioni per una risoluzione pacifica del conflitto e per garantire la sicurezza e il benessere del popolo ucraino.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EUROPEAN JOURNAL

The European Journal

The best selection of news and current affairs from Europe

Search
Cateegories
Tags

There’s no content to show here yet.