,

Fi, Stati generali a Milano sulla Politica Economica e del Lavoro

Gdp Avatar

Forza Italia – PPE ha tenuto oggi, 13 aprile, gli Stati generali a Milano, presieduti dal suo segretario generale e ministro degli Esteri, Antonio Tajani. La convention ha visto la partecipazione di una vasta gamma di attori, tra cui operatori economici, rappresentanti sindacali, rappresentanti regionali e associazioni di categoria.

L’obiettivo principale del congresso è stato affrontare le sfide e le opportunità legate al mondo del lavoro, alla sicurezza sul lavoro e all’import-export dei prodotti Made in Italy. Questo ampio dibattito ha fornito una piattaforma per esplorare le varie questioni economiche che influenzano l’Italia e l’Europa.

La presidente rappresentante in Italia dell’agenzia United Towns Agency for North-South Cooperation, Rossana Rodà, ha sottolineato che il congresso è stato un momento di confronto non politico, ma di discussione su tematiche di interesse comune. Le questioni di sviluppo, integrazione e diritti delle donne sul lavoro sono state al centro del dibattito, con l’idea che tali temi appartengano a tutti, indipendentemente dalle appartenenze politiche.

Un elemento significativo della giornata è stata la partecipazione di una delegazione di imprenditori nigeriani, che hanno condiviso la propria esperienza e prospettiva sulle tematiche discusse durante il congresso. La loro presenza ha arricchito il dibattito, portando una prospettiva internazionale e pluriennale sulle questioni economiche.

In sintesi, l’evento ha rappresentato un’importante occasione per approfondire le sfide e le opportunità legate al mondo del lavoro e all’economia, con l’obiettivo di individuare soluzioni condivise e inclusive che possano contribuire al progresso e al benessere della società.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EUROPEAN JOURNAL

The European Journal

The best selection of news and current affairs from Europe

Search
Cateegories
Tags

There’s no content to show here yet.